Estate Certificate Consortium: innovazione nel settore immobiliare
Intervista al Team Estate Certificate Consortium
Abbiamo intervistato Valerio Filippi, portavoce del Team “Estate Certificate Consortium”, che ci ha raccontato del Project Work di MasterZ tra sfide, difficoltà e progetti futuri…
Cosa sono i Project Works? Leggi fino in fondo!
Come mai hai scelto il Project Work di HBAR?
Lasciava molto spazio alla propria immaginazione, non indirizzava lo studente verso nessun topic particolare.
Qual è stata la difficoltà maggiore durante lo svolgimento?
La maggiore difficoltà si è trovata forse nel raccogliere tutte le informazioni utili affinché il progetto portasse effettivamente vantaggi ai professionisti dell’ambito immobiliare, senza le interviste sarebbe risultato impossibile procedere.
Sei soddisfatto del risultato ottenuto?
Assolutamente si, è stata un’ottima esperienza, ho imparato molte cose!
Continuerete a sviluppare la vostra idea?
Sì, se riceveremo fondi, nel caso contrario probabilmente ci concentreremo su altri promettenti progetti.
Quali competenze hai acquisito o migliorato grazie a questo progetto?
Ho messo mano nell’ambito organizzativo di un progetto monitorandone i progressi, gestendo la parte business e quella di presentazione e marketing oltre alla stesura del WP.
Qual è stato il tuo ruolo nel progetto?
Ho presentato l’idea a coloro che sarebbero diventati i miei collaboratori e ho condiviso il da farsi nell’ambito business assieme a Marcello e Daniele
Quali aspetti del progetto ti hanno appassionato di più?
Forse la preparazione della presentazione e la scrittura del WP, insomma mettere assieme tutto il lavoro fatto con il team.
Quali strumenti o risorse hai utilizzato?
PowerPoint, un software di lettura del testo per la parte di presentazione e vari siti statali da cui prendere informazioni oltre, ovviamente, all’agenda 2030.
Qual è stato l’approccio utilizzato?
Una volta raccolte le informazioni necessarie dalle interviste ci siamo divisi i compiti e organizzato due videochiamate a settimana aggiornandoci durante il percorso.
Avresti voluto svolgere qualche altro Project Work tra quelli disponibili?
Personalmente mi ispirava quello di Crédit Agricole ma partecipavano troppe persone e quindi ho deciso di escluderlo.
Quali skills di programmazione sono state usate?
Personalmente nessuna perché non ho messo mano lato codice, Silvia e Francesco hanno utilizzato js & jsx, solidity e css.
Quale Partner di MasterZ avresti voluto vedere come Project Work?
Il mio obiettivo era mettere mano alla parte gestionale e partecipare alla realizzazione di un progetto blockchain, non ero interessato a particolari partner, ma ho apprezzato molto il fatto che ci fossero varie scelte, avrei forse apprezzato ci fossero stati anche i partner presenti negli anni precedenti.
I membri del tuo team erano amici o vi siete conosciuti in MasterZ?
Ho avuto l’onore di conoscere i membri del mio team lavorandoci assieme.
Cos’è MasterZ?
MasterZ è il più grande Blockchain Training Hub in Europa, già scelto da 4700 talenti e giovani professionisti provenienti da 33 stati al mondo.
Si tratta di un programma formativo che accelera le competenze Blockchain dedicato a giovani talenti ma anche a professionisti provenienti da tantissimi background diversi.
Collaboriamo con le migliori Corporate aperte all’innovazione e i più grandi Protocolli Blockchain al mondo come Crédit Agricole, Solana, The Sandbox, Chainalysis, HBAR e molti altri.
Cosa sono i Project Works?
Al termine delle lezioni gli studenti di MasterZ possono prendere parte ai Project Works. Si tratta di sfide lanciate dai nostri Partner che consentono ai nostri talenti di mettere alla prova le competenze acquisite attraverso un progetto pratico che prevede lo sviluppo di una soluzione Blockchain!
Vuoi saperne di più su MasterZ?
Scarica la Brochure!